COME EVOLVERSI ABBINANDO PASSIONE A STIMOLI MANAGERIALI

CONTENUTI E FINALITÀ:

Completare il percorso cominciato nella prima sessione per evolvere il proprio salone adeguandolo ai cambiamenti esterni e migliorando la gestione manageriale della propria attività attraverso collaboratori, risorse e approccio alla clientela. L’analisi e la simulazione partiranno da situazioni specifiche e da numeri semplici ma indicativi: formule raggiungibile per il successo saranno fornite con casistiche adeguate alla propria attività. Si continuerà l’interazione per finalizzare i metodi e le tecniche semplificando le procedure e traducendole in azioni concrete e potenziare la comunicazione nelle varie aree di lavoro, tra cliente e collaboratore, attraverso la già sperimentata sinergia tra Pensieri, Azioni e Risultati. Verranno organizzati i vari settori di lavoro con la collocazione e la formazione del personale nelle aree di competenza (accoglienza, lavelli, stilistica, tecnica, di vendita), verranno identificate le varie tipologie di cliente e sarà migliorata la capacità di comunicazione con gli stessi in funzione della loro tipologie. Interattività, casistiche reali, numeri daranno stimoli concreti a creare situazioni di sviluppo della propria attività.


Durata: 1 GG


Orari: 9,30-13,00 – 14,00-17,00


Materiali: blocco, penne, acqua. Il materiale conclusivo verrà rilasciato al termine della giornata.